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SERVIZI HR WEB

Il supporto digitale è centrale per garantire un servizio superiore nella gestione del personale. Nel prossimo futuro questa fase diventerà sempre più cruciale, per questo Terrazzini & Partners ha creato un Centro Sviluppo Servizi IT interno, in grado di progettare e selezionare le migliori risorse digitali. Terrazzini & Partners mette inoltre a disposizione dei propri clienti, grazie al partner tecnologico Zucchetti, una gamma di servizi per la gestione del personale – accessibili via web in ambiente protetto.

 

  • HR Portal e Gestione documentale

L’attivazione dell’HR Portal permette alle aziende clienti di avere un unico punto di accesso, tramite le proprie credenziali, a tutti i servizi HR Web. Inoltre comprende la Gestione Documentale, servizio che consente alle aziende ed al personale abilitato, di consultare, scaricare e stampare tutti gli elaborati che li riguardano.

 

  • Risorse Umane Web

È la soluzione per le risorse umane che permette alle aziende di gestire in maniera semplice i dati dei propri dipendenti, attraverso la creazione di dossier personali per ciascun lavoratore che racchiudono in un unico fascicolo tutte le informazioni anagrafiche, professionali, retributive, contrattuali e formative.

Scarica la presentazione della Soluzione Risorse Umane Web.

 

  • Presenze Web

È la soluzione ideale per le aziende che vogliono automatizzare i processi di rilevazione, controllo e gestione dei dati di presenza del personale.

Scarica la presentazione della Soluzione Presenze Web.

 

  • Workflow Presenze e Piano Ferie

È il modulo complementare di Presenze Web, che permette ai dipendenti, con un semplice collegamento ad Internet, di inserire secondo un processo standardizzato le proprie richieste che i responsabili approvano o respingono e, in caso di esito positivo, i giustificativi vengono automaticamente acquisiti da Presenze Web.

Scarica la presentazione della Soluzione Workflow Presenze e Piano Ferie.

 

  • ZTravel – Note Spese e Trasferte 

È la soluzione che permette di ottimizzare l’intero processo di gestione delle trasferte e note spese, consentendo al personale interessato di inserire direttamente le richieste di trasferta e rimborsi spese ed eliminando il supporto cartaceo (dove consentito dalla normativa fiscale).

 

  • Timesheet – Gestione Tempi Attività Lavorative

È la soluzione ideale per monitorare e analizzare i dati relativi alla produzione e alla gestione di commesse, progetti e ordini di lavoro, verificando con estrema semplicità le attività svolte, sia in termini di quantità delle prestazioni erogate, sia in termini di costo.

VANTAGGI DEI SERVIZI HR WEB DI TERRAZZINI & PARTNERS

1. Unico punto di accesso per qualsiasi soluzione
Accedendo via web al nostro portale, l’azienda ed i suoi dipendenti potranno consultare e scaricare la propria documentazione ed accedere a tutti i software messi a disposizione.

2. Base dati Anagrafica unica
È un plus significativo che garantisce l’integrazione nativa di tutti i software e permette di snellire le attività dell’ufficio del personale; le informazioni sono pertanto immediatamente disponibili e costantemente aggiornate ed allineate tra le procedure paghe e tutte le soluzioni HR Web offerte.

3. Tecnologia web
Soluzioni accessibili in modo facile e immediato da qualsiasi luogo 24 ore su 24.

4. Nessun costo di infrastruttura informatica
Non vi sarà per il Cliente alcun onere connesso all’acquisto, alla gestione e all’evoluzione dell’infrastruttura informatica.

5. Nessun software da acquistare
Risparmio dei costi di acquisto licenze e manutenzione dei software.

6. Programmi sempre aggiornati
Gestione degli aggiornamenti software a carico dello Studio;

7. Sicurezza dati
I nostri server risiedono presso Data Center certificati ISO 27001, pertanto la sicurezza dei dati è massima; inoltre la gestione dei back up è a carico dello Studio.

8. Mobile
L’APP di HR Infinity rivoluziona il modo di comunicare tra dipendente, azienda e studio, permettendo la consultazione da smartphone e tablet di cedolini, cartellini presenze, lo scambio di informazioni con l’ufficio del personale, la compilazione e l’invio delle note spese, la verifica delle timbrature e altro ancora.

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WELFARE AZIENDALE

La dimensione del Welfare Aziendale comprende tutte le iniziative che consentono ai datori di lavoro di incrementare il benessere dei propri collaboratori e delle relative famiglie, offrendo loro reddito sotto forma di beni e servizi in regime di esenzione fiscale e contributiva, con un vantaggio economico per le aziende. Si tratta di un insieme di iniziative che portano nel tempo ad un miglioramento del rapporto con i lavoratori, con possibili impatti in termini di diminuzione del turnover e aumento della produttività. Da parte loro, i lavoratori non devono far altro che scegliere il bene o servizio di cui necessitano attraverso il semplice collegamento via web ad un’apposita piattaforma informatica. La definizione degli importi da destinare a Welfare Aziendale potrà essere collegata ad esempio a premi di risultato legati ad obbiettivi aziendali (fatturati, ricavi, produttività, ecc.), oppure a condizioni contrattuali, a livello nazionale o aziendale. Questi importi potranno essere usati da dipendenti e collaboratori aziendali per finanziare servizi alle famiglie – quali asili nido o spese mediche, previdenza complementare, abbonamenti ai trasporti, attività legate a sport e benessere, tempo libero, cultura, formazione e molto altro.

  • Servizi Online Con Benefici Per Aziende e Dipendenti

Consulenza e Supporto Operativo

Terrazzini & Partners offre la propria consulenza nella definizione di un sistema di Welfare aziendale e il proprio supporto nella gestione di tutte le pratiche necessarie per conseguirne i relativi benefici fiscali e contributivi, in partnership con società esterne specializzate.

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GESTIONE UFFICIO DEL PERSONALE

Parziale o in full-outsourcing, in azienda o da remoto, questo servizio di Terrazzini & Partners riguarda il supporto alla direzione o la gestione diretta terziarizzata dell’Ufficio del Personale. É destinato sia ad aziende a cui manca questo reparto, che ad aziende che ne sono dotate ma che desiderano un ulteriore supporto operativo o di competenze. Erogato fin dal 1978, è una delle attività a valore aggiunto più apprezzate dai clienti: si tratta di un servizio a forte contenuto di personalizzazione, costruito attorno alle esigenze delle aziende.

  • Relazioni Dirette con i Dipendenti
  • Consulenza Personalizzata
    Via E-Mail o Portale Web

Modalità

Il servizio di gestione diretta esternalizzata dell’Ufficio del Personale è erogato dai Payroll Specialist responsabili del cliente, supportati dai Consulenti del Lavoro del Centro Studi, attraverso due differenti modalità:

  1. Direttamente presso la sede del cliente. In date stabilite il funzionario responsabile si reca presso l’Azienda per chiarire i dubbi dei dipendenti relativamente alle buste paga, all’applicazione del Contratto Collettivo, a ferie, permessi, nonché per svolgere ulteriori attività di supporto – tra cui la distribuzione cedolini e modulistica fiscale/previdenziale, consulenza sulle stesse materie e altro.
  2. In remoto, tramite e-mail o portale web. All’attivazione del servizio viene messo a disposizione del personale dell’Azienda un apposito indirizzo di posta elettronica (o sportello virtuale sul nostro portale web) a cui inviare i propri quesiti; il payroll specialist incaricato risponde periodicamente agli utenti, chiarendo i loro dubbi.

Consulente del Lavoro

Questo servizio è completato dal supporto alla direzione dell’ufficio del personale, offerto da un Consulente del Lavoro di Terrazzini & Partners, che può recarsi presso la sede del cliente per svolgere attività di consulenza e assistenza al Responsabile delle Risorse Umane.

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AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

I servizi legati all’amministrazione del personale possono essere paragonati alla parte sommersa dell’iceberg che ha nell’elaborazione di paghe e contributi la sua punta e che ben rappresenta due tra i principali servizi che Terrazzini & Partners offre ai propri clienti per una gestione completa ed integrata del personale. Conoscenza di leggi e regolamenti, competenza, capacità di gestione sono indispensabili per garantire ai dipendenti dei nostri clienti un servizio impeccabile. Per questo abbiamo costruito una squadra di collaboratori dall’esperienza consolidata e investiamo in formazione continua a tutti i livelli della nostra organizzazione, elementi che ci consentono di assicurare un’assistenza qualificata ed affidabile anche nel disbrigo delle pratiche meno frequenti.

  • Assunzioni / Trasfomazioni / Cessazioni

  • Budget Costi del Personale

  • Archiviazione Ottica Sostitutiva LUL

Servizi

Di seguito un elenco non esaustivo di alcuni dei servizi offerti nella gestione di pratiche sistematiche ma non cicliche:

  • Aperture di posizioni contributive INPS e assicurative INAIL;
  • Denunce infortuni INAIL;
  • Richieste visite fiscali;
  • Redazione lettere di assunzione ordinarie e altri documenti legati alla trasformazione o cessazione del rapporto di lavoro, incluse le relative comunicazioni ai Centri per l’Impiego;
  • Calcoli retributivi costo lordo/netto;
  • Analisi dei costi mensili ed annuali del personale aziendale, per funzione/ inquadramento ed elaborazione budget;
  • Prospetto informativo disabili;
  • Prospetto ISTAT parità uomo-donna;
  • Archiviazione ottica sostitutiva del Libro Unico del Lavoro;
  • Richieste DURC

Payroll Specialist

Questi servizi sono coordinati, con il supporto del Centro Studi e Consulenze, dagli stessi Payroll Specialist responsabili del cliente, che in tal modo ne diventano referenti privilegiati per qualsiasi esigenza.

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OUTSOURCING PAYROLL

L’outsourcing delle attività legate al payroll consente alle aziende di risparmiare, affidando ad un partner specializzato una gestione altrimenti complessa e ripetitiva. Elaboriamo per i nostri clienti le buste paga dei collaboratori garantendo costi certi. Velocità di risposta, puntualità e precisione sono i tre elementi distintivi che ci vengono più spesso riconosciuti. Ci occupiamo di tutti gli adempimenti connessi in modo capillare.

Il servizio è curato da Senior Payroll Specialist, che lavorano in team coi nostri Consulenti ed il Reparto IT interno e rappresentano l’interlocutore diretto per i Clienti. Non è tutto: i nostri clienti possono contare anche sul supporto costante di un Centro Studi & Consulenze composto da Consulenti del Lavoro con diverse aree di competenza, in grado di offrire alle aziende un supporto concreto e tempestivo a 360° in materia di gestione del personale.

  • Paghe, contributi e adempimenti collegati

  • Gestione Presenze, Pratiche previdenziali, Durc

  • Gestione Welfare

  • Gestione pratiche infortunio

  • Relazioni con Ministero del Lavoro e centri per l’impiego

Servizi

Le attività legate al payroll possono comprendere, a titolo di esempio:

  • Elaborazione paghe, contributi e gestione degli adempimenti connessi;
  • Trasmissione dei documenti elaborati in forma fisica o digitale;
  • Gestione presenze, compilazione modello Uniemens ed invio telematico;
  • Comunicazioni e pratiche con enti previdenziali quali INPS, INAIL, enti di previdenza complementare, Ministero del Lavoro e Centri per l’Impiego;
  • Gestione Welfare aziendale

HR Portal Terrazzini

I servizi di Information Technology interni completano ed integrano l’offerta. Nel tempo abbiamo maturato un’ampia esperienza nella configurazione di soluzioni web-based per la gestione di tutte le esigenze aziendali di amministrazione del personale, con forte expertise su prodotti di partner tecnologici esterni come Zucchetti: soluzioni accessibili attraverso l’HR PORTAL TERRAZZINI.

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CONSULENZA DEL LAVORO

Il servizio di Consulenza del Lavoro realizzato da Terrazzini & Partners offre ai clienti una gestione senza intoppi dei rapporti di lavoro ed un supporto efficace nei passaggi potenzialmente critici. Il servizio viene erogato dai professionisti del Centro Studi e Consulenze – Consulenti del Lavoro preparati ed esperti, laureati e iscritti all’Ordine Professionale. In quest’area è cruciale garantire profondità e ampiezza di conoscenza di tutte le tematiche tecniche, insieme a competenze relazionali e negoziali di livello direzionale. I professionisti dello Studio affiancano il cliente con le loro competenze specialistiche in tutte le fasi di un rapporto di lavoro, dall’assunzione alla cessazione o al licenziamento, dalle trattative sindacali alle procedure di cassa integrazione, dal supporto nelle vertenze individuali fino alla conciliazione.

  • Relazioni Sindacali

  • Contenzioso con Enti Pubblici

  • Circolari Informative

  • Startup e Ingresso in Italia di Società Estere, Gestione Expatriates

  • Operazioni Straordinarie

Servizi

Di seguito alcuni esempi di servizi di Consulenza del Lavoro offerti:

  • Relazioni sindacali: Cassa integrazione, licenziamenti collettivi, contratti di II livello, vertenze individuali fino alla conciliazione;
  • Relazioni e contenzioso con Enti Pubblici: INPS/INAIL/Agenzia delle Entrate, sia in caso di ispezioni che per sgravi, avvisi bonari, cartelle di pagamento;
  • Circolari Informative: Aggiornamenti normativi, fiscali, previdenziali;
  • Gestione Expatriates: Adempimenti amministrativi sia per personale operante all’estero con contratto italiano che per personale estero che deve operare in Italia;
  • Due Diligence: attività di check-up dell’amministrazione del personale durante processi di M&A;
  • Operazioni Straordinarie: Supporto nella gestione delle Risorse Umane per Start-up e Società Estere che vogliono entrare in Italia

Centro Studi e Consulenze

Attraverso il Centro Studi e Consulenze i professionisti di Terrazzini & Partner svolgono un prezioso ruolo di formazione e assistenza ai Payroll Specialist, fornendo loro risposte adeguate in tempi rapidi e permettendo così di offrire al cliente un servizio di qualità sempre elevata.